IN EVIDENZA

Sequestrati 435 kg di droga e 11 mila piante di marijuana

(Adnkronos) - Operazione antidroga in Sicilia. Sequestrati 435 kg di sostanza stupefacente e undicimila piante di marijuana.




...

«Quando si taglia un nastro per inaugurare un nuovo reparto ospedaliero vincono lo Stato e i cittadini. Quello che apre i battenti oggi è anche il frutto dello sforzo politico e amministrativo di chi ci ha preceduto, il presidente Musumeci e l'assessore Razza, che hanno lavorato perché questa giornata potesse realizzarsi, così come ha fatto tutta la dirigenza del presidio ospedaliero Garibaldi».











...

Il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Catania Carmelo Zuccaro ha ricevuto stasera dal Commissario Straordinario del Comune di Catania la Candelora d'oro, il prestigioso riconoscimento giunto alla XXV edizione che viene assegnato ogni anno a personalità che si sono distinte nell'impegno sociale e nelle istituzioni per favorire lo sviluppo di Catania e dei suoi cittadini.










...

Giovedì 2 febbraio alle ore 20,00 nel salone Bellini di palazzo degli elefanti, alla presenza di autorità civili, religiose e militari si terrà la XXV cerimonia di conferimento della Candelora d'oro, assegnata quest'anno al magistrato Carmelo Zuccaro, Procuratore Capo della Repubblica presso il Tribunale di Catania.






...

«Dal prossimo 7 febbraio riprenderanno a pieno regime le attività della Scuola di Archeologia di Siracusa ma la prestigiosa sede di Palazzo Chiaramonte potrà in un prossimo futuro ospitare anche scuole di formazione internazionale di altissimo livello, accogliendo in modalità residenziale studenti e ricercatori da tutto il mondo: vogliamo che Ortigia diventi la Erice della Sicilia orientale».


...

(Adnkronos) - I carabinieri hanno arrestato di persone, rispettivamente un 29enne ed un 19enne dopo il ritrovamento di una pistola, di alcune munizioni e di droga nella stalla del popolare quartiere Picanello di proprietà del primo e di alcune dosi di marijuana nell'abitazione del secondo.




...

Torna Teatri Riflessi, il Festival internazionale di corti teatrali, arrivato all'ottava edizione e organizzato da IterCulture con il Comune di Zafferana Etnea e Di Bella Costruzioni s.r.l., con il patrocinio gratuito del Centro Nazionale di Drammaturgia Italiana Contemporanea e del DAMS dell'Università di Messina.