CATANIA (ITALPRESS) – Prestavano soldi a persone in gravi difficoltà economiche richiedendo interessi a tassi proibitivi.
da Italpress
www.italpress.com
CATANIA (ITALPRESS) – Nascondeva 2,3 chili di marijuana in casa. E’ quanto hanno scoperto i Carabinieri che hanno arrestato per detenzione e spaccio di droga un 55enne di Catania.
da Italpress
www.italpress.com
Da giovedì 9 febbraio sarà possibile accedere alla struttura espositiva di via Simeto. Quattro appuntamenti settimanali, prenotazioni su Eventbrite
Da Università di Catania
«Quando si taglia un nastro per inaugurare un nuovo reparto ospedaliero vincono lo Stato e i cittadini. Quello che apre i battenti oggi è anche il frutto dello sforzo politico e amministrativo di chi ci ha preceduto, il presidente Musumeci e l'assessore Razza, che hanno lavorato perché questa giornata potesse realizzarsi, così come ha fatto tutta la dirigenza del presidio ospedaliero Garibaldi».
Da Regione Sicilia
Schifani al cantiere Gigafactory: "Grande investimento di Enel, Sicilia piattaforma per rinnovabili"
"Una giornata estremamente positiva per la Sicilia e per tutti i siciliani. Quello di Enel è un grande investimento anche sotto il profilo occupazionale e siamo qui per confermare un partenariato che col mio governo si rafforzerà".
Da Regione Sicilia
CATANIA (ITALPRESS) – Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, stamane nella cattedrale di Catania, ha assistito al solenne pontificale officiato dall’arcivescovo metropolita Luigi Renna per le celebrazioni della Festa di Sant’Agata.
da Italpress
www.italpress.com
È tempo di scegliere la sede di lavoro per i 487 istruttori (categoria C, posizione economica C1) vincitori del concorso pubblico per il potenziamento dei Centri per l'impiego della Sicilia.
Da Regione Sicilia
Ricercatori, aziende e organizzazioni di produttori, consumatori e distributori al lavoro per sviluppare modelli di produzione e consumo più attenti alla sostenibilità. Agli studiosi Unict fondi per 65 mila euro
Da Università di Catania
Il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Catania Carmelo Zuccaro ha ricevuto stasera dal Commissario Straordinario del Comune di Catania la Candelora d'oro, il prestigioso riconoscimento giunto alla XXV edizione che viene assegnato ogni anno a personalità che si sono distinte nell'impegno sociale e nelle istituzioni per favorire lo sviluppo di Catania e dei suoi cittadini.
Da Comune di Catania
Ancora per tutto il mese di febbraio sarà possibile, per i contribuenti siciliani, pagare gli arretrati del bollo auto senza sanzioni e interessi.
Da Regione Sicilia
Garantire la sicurezza dei fedeli e di tutti i partecipanti alla Festa di Sant'Agata, attesi con numeri da record dopo due anni di pandemia: è questo l'obiettivo principale del Piano di Sicurezza presentato stamani nella sala giunta di Palazzo degli Elefanti.
Da Comune di Catania
Il governo Schifani, nel corso della seduta della giunta di oggi, ha fissato le date delle prossime elezioni amministrative in Sicilia.
Da Regione Sicilia
Nella settimana dal 23 al 29 gennaio si è registrato in Sicilia un netto calo delle nuove infezioni, in linea con la tendenza nel territorio nazionale.
Da Regione Sicilia
La Regione Siciliana si presenta alla prossima edizione della Bit 2023 reduce da una stagione che ha registrato importanti risultati in termini di arrivi turistici, nazionali e internazionali.
Da Regione Sicilia
Un percorso espositivo che presenta le opere realizzate dagli scultori della famiglia dei Gagini, tra il XV e il XVII secolo.
Da Regione Sicilia
Giovedì 2 febbraio alle ore 20,00 nel salone Bellini di palazzo degli elefanti, alla presenza di autorità civili, religiose e militari si terrà la XXV cerimonia di conferimento della Candelora d'oro, assegnata quest'anno al magistrato Carmelo Zuccaro, Procuratore Capo della Repubblica presso il Tribunale di Catania.
Da Comune di Catania
Via libera dal governo Schifani a un nuovo corso di laurea magistrale in "Medicine and Surgery" in lingua inglese all'Università di Catania.
Da Regione Sicilia
È possibile, anche in Sicilia, ricevere la dose vaccinale booster antiCovid per i bambini dai 5 agli 11 anni compiuti, che abbiano completato il ciclo vaccinale primario.
Da Regione Sicilia
PALERMO (ITALPRESS) – Cambio di timoniere all’Associazione dei comuni siciliani. E’ Paolo Amenta il nuovo presidente dell’Anci Sicilia, eletto all’unanimità durante la XII Assemblea dell’associazione, che si è svolta al San Paolo Palace, a Palermo.
da Italpress
www.italpress.com
«Dal prossimo 7 febbraio riprenderanno a pieno regime le attività della Scuola di Archeologia di Siracusa ma la prestigiosa sede di Palazzo Chiaramonte potrà in un prossimo futuro ospitare anche scuole di formazione internazionale di altissimo livello, accogliendo in modalità residenziale studenti e ricercatori da tutto il mondo: vogliamo che Ortigia diventi la Erice della Sicilia orientale».
Da Università di Catania
(Adnkronos) - I carabinieri hanno arrestato di persone, rispettivamente un 29enne ed un 19enne dopo il ritrovamento di una pistola, di alcune munizioni e di droga nella stalla del popolare quartiere Picanello di proprietà del primo e di alcune dosi di marijuana nell'abitazione del secondo.
da Adnkronos
Si è insediato nella sede Municipale di Palazzo degli Elefanti, il Commissario Straordinario del Comune di Catania Piero Mattei, nominato dalla Regione Siciliana con l'attribuzione dei poteri del sindaco e della giunta del capoluogo etneo.
Da Comune di Catania
Torna Teatri Riflessi, il Festival internazionale di corti teatrali, arrivato all'ottava edizione e organizzato da IterCulture con il Comune di Zafferana Etnea e Di Bella Costruzioni s.r.l., con il patrocinio gratuito del Centro Nazionale di Drammaturgia Italiana Contemporanea e del DAMS dell'Università di Messina.
da Organizzatori
A condurla in questi giorni i docenti Maria De Salvo e Giuseppe Cucuzza del Dipartimento di Agricoltura, Alimentazione ed Ambiente nell’ambito del progetto Pofacs
Da Università di Catania
Con una speciale affluenza di pubblico nell'ultimo appuntamento previsto, si è concluso il trittico di aperture domenicali di Palazzo degli Elefanti promosso dal Comune in vista delle festività agatine, con una partecipazione che, nel complesso delle tre domeniche, ha superato le cinquemila presenze stimate.
Da Comune di Catania