SEI IN > VIVERE CATANIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Caltagirone: un nuovo parco giochi in via Minosse

1' di lettura
26

Un nuovo parco giochi inclusivo è stato realizzato, su iniziativa dell’assessorato comunale ai Lavori pubblici e grazie alla significativa e lodevole collaborazione dell’associazione “Ri-Creiamo Caltagirone”, in via Minosse, su un’area di circa 1600 metri quadrati.

Gli interventi – progettista e direttore l’arch. Giuseppe Giaquinta, Rup l’ing. Giampaolo Sottile, dirigente Utc; importo complessivo dell’opera 108.445,40 euro, divenuti 83mila euro (con un risparmio di 25mila) dopo il ribasso dell’impresa aggiudicataria - sono consistiti nella realizzazione di un’area attrezzata con la collocazione di: un’altalena con cesto, una giostra rotante, una composizione rampe-scivolo con pannelli multisensoriali, un’altalena a due posti, tre cestini e sei panche.

Tutti i giochi sono muniti di pavimentazione antitrauma. L’area è stata dotata di videosorveglianza, di adeguata illuminazione e dell’intero sistema di sottoservizi, che potrà fra l’altro consentire, in futuro, l’allocazione di un chiostro per la somministrazione di bevande e altro. L’inaugurazione e la conseguente apertura di questo spazio dedicato ai bambini e alle famiglie avranno luogo giovedì 13 giugno, alle 18,30, alla presenza delle autorità locali.

“Si è trattato – sottolinea l’assessore ai Lavori pubblici e vicesindaco Paolo Crispino – di un finanziamento statale (annualità 2021-2022 del “Decreto Provenzano”). Pertanto l’opera è stata a costo zero per il Comune. In questo modo, nel volgere di poche settimane, dotiamo la città di un altro importante spazio che va incontro alle necessità dei più piccoli e si aggiunge a quello inaugurato in aprile nel Villaggio Musicisti”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-06-2024 alle 12:36 sul giornale del 07 giugno 2024 - 26 letture






qrcode