SEI IN > VIVERE CATANIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Al via le attività della nuova Consulta giovanile del Comune

1' di lettura
136

Palazzo degli Elefanti: al via le attività della nuova Consulta giovanile

Erano presenti il Sindaco, che ha insediato ufficialmente il nuovo organismo, l'assessore alle Politiche giovanili, che ha presieduto l'assemblea, gli assessori allo Sport e alla Pubblica Istruzione, il presidente del Consiglio comunale, il presidente e il vicepresidente della VII Commissione consiliare. Nel corso della riunione, l'Amministrazione ha nominato presidente della Consulta Giovanni Girgenti. L'Assemblea ha eletto il vice presidente, Diagne Gorgui, e i sei componenti dell'ufficio di presidenza: Alberto Zufalo, Francesco Alberto Ferro, Gianluca Tinnirello, Rosario Davide D'Antoni, Chiara Alessia Aloisi, Carmelo Gabriele Mertoli.

La Consulta, organismo permanente di proposizione e di consultazione del Comune di Catania sulla condizione giovanile, si porrà come tramite fra consiglio comunale, giunta e società civile, quale strumento di dialogo e confronto tra cittadini e pubblica amministrazione, promuovendo progetti, ricerche, incontri, ma anche rapporti con le consulte di altri territori.

L'Assemblea, in carica sino alla fine del mandato del consiglio comunale, è composta dai rappresentanti, tra i 15 e i 30 anni di età, di associazioni giovanili, movimenti giovanili di ciascun partito e delle altre formazioni politiche rappresentate in Consiglio Comunale o Assemblea Regionale, delle confederazioni sindacali, delle organizzazioni di categoria nei vari settori, dell'Università, della Consulta scolastica provinciale. Ne fanno parte anche, con il presidente, il responsabile della VII Commissione consiliare e il direttore delle politiche giovanili.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-05-2024 alle 17:10 sul giornale del 25 maggio 2024 - 136 letture






qrcode