SEI IN > VIVERE CATANIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Il Huawei Italy Enterprise Roadshow 2024 fa tappa ad Aci Castello

3' di lettura
74

Torna anche quest’anno l’appuntamento con il Huawei Italy Enterprise Roadshow, ora alla sua terza edizione, con l’obiettivo di approfondire i temi sulla convergenza tra transizione green e digitale, e come questa possa guidare lo sviluppo sostenibile delle industrie italiane ed europee.

Dopo aver fatto tappa a Roma e Caserta negli scorsi giorni, il Roadshow 2024 si fermerà per la sua ultima tappa primaverile ad Aci Castello (CT), occasione nella quale Huawei presenterà le proprie tecnologie e soluzioni più recenti, con il fine di promuovere il progresso dell’industria in Italia e in risposta alle esigenze di imprese, PA in diversi settori chiave come la sanità, l’istruzione, gli ISP e il retail.

Dopo il successo del roadshow dello scorso anno, che ha visto la partecipazione di oltre 1.500 clienti e partner, durante il Huawei Italy Enterprise Roadshow 2024 l’azienda continuerà a promuovere un dialogo aperto grazie alla creazione di una piattaforma ad hoc, che si accompagna a diverse opportunità di apprendimento e confronto con i professionisti del settore ICT. Il truck, con a bordo prodotti e soluzioni ICT all’avanguardia, sta attraversando l’Italia da nord a sud, per far conoscere il portfolio di Huawei e offrire approfondimenti su un’ampia gamma di aree tematiche, con la guida dei manager e degli esperti dell’azienda. Il tour è organizzato in due periodi diversi dell’anno, uno primaverile e l’altro autunnale (da maggio ad ottobre). Terminata la sessione primaverile, le nuove città verranno annunciate nelle prossime settimane sul sito web dell’evento.

"Il Huawei Italy Enterprise Roadshow 2024 è la prova del costante impegno dell’azienda a sostegno dell’innovazione e dell'eccellenza tecnologica. Questo roadshow sarà una preziosa opportunità per incontrare clienti e partner, condividere le più recenti innovazioni ICT e, soprattutto, promuovere un ecosistema collaborativo per le imprese che possa supportarle nel raggiungimento di nuovi traguardi nel processo di trasformazione digitale. In qualità di azienda leader nella fornitura di tecnologie ICT, Huawei offre un portfolio in grado di soddisfare le esigenze delle aziende in un’ottica end-to-end, dalla rete allo storage dei dati, passando per il cloud e le comunicazioni unificate. Ciò ci consente di avere una visione ampia delle sfide nell’ambito della trasformazione digitale dei nostri clienti, permettendoci di farvi fronte con soluzioni essenziali, veloci da implementare, facili da gestire e convenienti", ha dichiarato Alexandre Grandeaux, Chief Technology Officer di Huawei Enterprise Italia.

Nel dettaglio, durante il roadshow, Huawei farà conoscere le sue più recenti innovazioni nel campo delle tecnologie ICT, coprendo un ampio spettro che va dal networking allo storage, fino alla fibra ottica. Vi sarà inoltre l'opportunità di scoprire la pluripremiata soluzione di rete Wi-Fi 7 nominata ‘Best Enterprise Wi-Fi Network 2023’ ai Wireless Broadband Alliance Industry Awards 2023, i prodotti storage delle serie OceanStor Dorado e Pacific e le ultime novità riguardanti le soluzioni FTTH, FTTR e DCI. Infine, protagonista delle varie tappe sarà anche Datacom, per la quale Huawei è stata nominata ‘Leader nel Magic Quadrant™ 2024 di Gartner®’ per le infrastrutture LAN cablate e wireless aziendali, e molte altre soluzioni tra cui CloudCampus a 10 Gbps di alta qualità, la rete di data center ultra-resiliente, la virtualizzazione per data center (DCS), appliance OceanProtect e Huawei eKit per il mercato commerciale e della distribuzione.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-05-2024 alle 17:29 sul giornale del 11 maggio 2024 - 74 letture






qrcode