SEI IN > VIVERE CATANIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Caltagirone: plasticfree, domenica volontari e associazioni per ripulire il bosco di Santo Pietro

1' di lettura
26

Volontari in campo in sinergia con le istituzioni per ripulire il polmone verde del Calatino dai rifiuti abbandonati da quanti si ostinano a sporcare, infischiandosene del rispetto per l’ambiente.

Anche quest’anno Plasticfree torna ad organizzare il suo evento nazionale nel bosco di Santo Pietro. Domenica 1 ottobre, a partire dalle 9.30, l’appuntamento è nella base dell’associazione Il Ramarro, in contrada Renelle. L’evento di clean up è curato in collaborazione con Archeoclub -Showpeople, S.H.I.E.L.D. Sicilia, Consulta giovanile, Parcologico, Il Ramarro, gruppo Scout CNGEI e Nucleo Operativo Guardia Rurale Ausiliaria (NOGRA). Patrocinio dell’assessorato alla Transizione ecologica del Comune di Caltagirone.

“Perché anche quest’anno torniamo a ripulire il Bosco Santo Pietro? – sottolineano i promotori dell’iniziativa - Perché fa parte di un processo di <cura del territorio> a cui tutti noi siamo chiamati a partecipare E che vorremmo si consolidasse come una delle buone pratiche dell’essere cittadini e abitanti di uno stesso luogo. Lo facciamo per la natura, per la nostra città, la nostra salute e soprattutto per lasciare alle nuove generazioni una concreta eredità. Siete tutti invitati a partecipare!”.

Per la registrazione https://www.plasticfreeonlus.it/eventi, oppure andare direttamente sul sito www.plasticfreeonlus.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-09-2023 alle 16:47 sul giornale del 28 settembre 2023 - 26 letture






qrcode