SEI IN > VIVERE CATANIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Caltagirone: domenica a Villa Patti la festa concerto “Bye Bye Summer”

1' di lettura
20

Domenica 1 ottobre, alle 19,30, nella bella cornice di Villa Patti, “Bye Bye Summer”, la festa-concerto della band dell’Istituto superiore “Majorana – Arcoleo” di Caltagirone, che inaugurerà così l’anno scolastico 2023-2024 proponendo cover di brani pop e rock. Patrocinio del Comune.

La band dell’istituto Majorana - Arcoleo nasce nel 2018 dal progetto denominato “Open Jam Lab“ – referente la docente Elide Crescimone -, che è inserito nel Piano triennale dell’offerta formativa della scuola diretta da Giuseppe Turrisi. Si tratta di un laboratorio musicale che accresce e incoraggia la creatività degli studenti in possesso di competenze musicali ed è anche il terreno fertile per sviluppare attitudini sociali, spirituali e culturali utili a promuovere le condizioni di cittadini attivi.

La band, formata da 21 componenti, ha vissuto, nel maggio 2023, al Teatro Ariston di Sanremo, la significativa esperienza della partecipazione alle finali del Gef “Festival Mondiale della Creatività nelle Scuole”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-09-2023 alle 12:33 sul giornale del 28 settembre 2023 - 20 letture






qrcode