articolo
Siracusa: rapina in villa, proprietari sequestrati e immobilizzati. Arrestati tre catanesi

In manette sono finiti tre catanesi e un siracusano. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, i quattro, armati e col volto nascosto da passamontagna, avrebbero fatto irruzione nella villa e avrebbero aggredito le persone presenti -uno dei figli del proprietario e la fidanzata - immobilizzandole con delle fascette in plastica e imbavagliandole con del nastro adesivo. Dietro minaccia dell'uso delle armi, i banditi si sono fatti rivelare dove venivano custoditi soldi e gioielli. Dopo aver messo la casa a soqquadro, i rapinatori hanno rubato oggetti di valore e una cassaforte di grandi dimensioni, che hanno caricato nell'auto per poi darsi alla fuga.
Le vittime sono poi riuscite a liberarsi e a chiamare il 112. I carabinieri della Sezione Radiomobile di Siracusa sono riusciti ad intercettare poco dopo l’auto con i malviventi in fuga. Ne è scaturito un inseguimento che si è concluso in una rimessa di barche, dove i malviventi hanno abbandonato l’auto con all’interno la cassaforte per dileguarsi a piedi. Nella circostanza, uno dei rapinatori, preso dalla fretta di abbandonare il veicolo, ha dimenticato un passamontagna e dei guanti, grazie ai quali è stato possibile identificarlo tramite il DNA.
Le successive indagini hanno quindi permesso di identificare tutti i componenti della banda e recuperare la refurtiva, restituita ai legittimi proprietari così come l’auto usata per il colpo, risultata rubata.
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Telegram di VivereCataniaPer iscriversi gratuitamente al canale Telegram clicca qui o cerca @viverecatania
Seguici anche sui nostri canali social, Facebook e Twitter:
Facebook: www.facebook.com/viverecatania/
Twitter: twitter.com/VivereCatania

SHORT LINK:
https://vivere.me/eoNi
Commenti
