SEI IN > VIVERE CATANIA > SPETTACOLI
comunicato stampa

Caltagirone Jazz Festival, tre grandi appuntamenti con Francesca Tandoi, Paolo Vivaldi e Manuela Ciunna

1' di lettura
128

Presentata nell'ufficio del sindaco Fabio Roccuzzo la seconda edizione del "Caltagirone Jazz Festival", la rassegna che ha avuto il suo apprezzato battesimo nell’estate del 2022.

Si tratta di tre appuntamenti con altrettanti, straordinari musicisti: venerdì 30 giugno Francesca Tandoi Trio con "When in Rome"; domenica 2 luglio Paolo Vivaldi, "special event" con grandi musiche da film da Morricone a Sakamoto; sabato 8 luglio Manuela Ciunna Quartet con "'Nzuccarata". I concerti si svolgeranno alle 21 (ingresso gratuito) su un palco allestito ai piedi della monumentale Scala di Santa Maria del Monte. Il pubblico, assiepato sui 142 gradini della Scala, potrà così assistere agli eventi dall’alto.

Sono intervenuti alla conferenza stampa di presentazione il sindaco Fabio Roccuzzo, l’assessore comunale alla Cultura Claudio Lo Monaco, il direttore artistico della kermesse Giuseppe Costantino Lentini e lo sponsor Vincenzo D’Amelio, amministratore delegato della Barnstone Advisors – LTD Londra. Sottolineata la valenza musicale della rassegna e la sua capacità di richiamo culturale e turistico nell’ambito di una programmazione che, nel segno della sinergia d’intenti, coinvolge anche gli altri centri del Val di Noto.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-06-2023 alle 12:39 sul giornale del 07 giugno 2023 - 128 letture






qrcode