Operazione antiusura: prestiti con tassi del 490% annuo

1' di lettura 16/05/2023 - CATANIA (ITALPRESS) – Operazione della Polizia di Stato, coordinata dalla Procura Distrettuale etnea, su un diffuso e sommerso sistema di prestiti a strozzo, con elevati tassi usurari ai danni di persone in precarie condizioni economiche.

Ai prestiti, generalmente di piccoli importi, tra i 1.000 ed i 2.000 euro, venivano applicati tassi usurari fino a 490% annuo.

Le rate, pagate settimanalmente o mensilmente, dietro minacce e finanche appostamenti per intimorire le vittime ed assoggettarle agli aguzzini. Perquisizioni ad opera degli investigatori della Polizia di Stato e della Sezione di P.G. della locale Procura Distrettuale della Repubblica di Catania. – foto: da video Polizia Catania (ITALPRESS).






Questo è un lancio di agenzia pubblicato il 16-05-2023 alle 12:53 sul giornale del 17 maggio 2023 - 52 letture

In questo articolo si parla di attualità, sicilia, italpress

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/d89V





logoEV
qrcode