SEI IN > VIVERE CATANIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Lungomare Fest, domenica nuovo appuntamento con l'isola pedonale

1' di lettura
54

Nuovo appuntamento con Lungomare Fest domenica 7 Maggio e altra chiusura al traffico veicolare del Lungomare di Catania, dalle ore 10,00 alle ore 19,00, da piazza Europa a piazza Mancini Battaglia.

Un appuntamento che anche domenica prossima richiamerà migliaia di cittadini che approfitteranno dell'evento, per intrattenersi all'aria aperta a piedi, in bici o sui monopattini nello spettacolare lungomare roccioso di Catania. Il lungomare ospiterà l'evento "I petali del domani" promosso dal II Municipio, una camminata di solidarietà sotto l'egida di Telethon a cui parteciperanno anche i ragazzi delle scuole Parini, Giuffrida, Calvino ed Emilio Greco.

Tra le attrazioni, un campetto di calcio gonfiabile per il divertimento dei bambini che verrà approntato in via del Rotolo. In piazza del Tricolore sosterà l'auto books per la promozione e lo scambio dei libri e fino alle ore 13,00 un'autoemoteca per lo screening e la donazione del sangue coi volontari dell'associazione San Marco.

Nella piazza intitolata a Franco Battiato, invece, ci sarà uno stand per la promozione delle bici elettriche e un altro per la Corri Catania. I tratti viari interessati alla pedonalizzazione sono i seguenti: viale Ruggero Di Lauria; piazza Franco Battiato(ex Nettuno); viale Artale Alagona; via Testa; via Del Rotolo, nel tratto compreso tra piazza Sant'Agata al Rotolo e piazza Nettuno, ad eccezione anche dei veicoli al servizio di persone invalide.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-05-2023 alle 12:27 sul giornale del 06 maggio 2023 - 54 letture






qrcode