Democrazia Cristiana annuncia appoggio a candidato sindaco Zappalà

1' di lettura 20/03/2023 - (Adnkronos) - La Democrazia Cristiana annuncia l'appoggio a sindaco di Catania di Lanfranco Zappalà.

"E' il profilo più autorevole". E' quanto emerge in una nota diramata da fonti nazionali e locali del partito. Un'intesa che si fonda su un preciso progetto di civismo. "Ci interessa il futuro di questa città, abbandonata da tempo, e non i colori politici - si legge nella nota - di chi ha scelto di unirsi con altre candidature senza un progetto serio e comune per Catania". "Per noi Lanfranco Zappalà rappresenta il profilo più autorevole, la sintesi migliore per parlare a tutta la città. La candidatura di Zappalà - continua la nota- è per noi una voce d’eco di ritorno, all’Unione dei democratici non tanto per impedire agli altri di vincere, ma perché è ormai una certezza che la stragrande maggioranza degli italiani voglia votare un partito di centro, moderato e riformista".

"La sua candidatura - si evidenzia -è per noi innovativa, nei metodi e nei contenuti, accompagnata da empatia, carisma e soprattutto dalla conoscenza della macchina amministrativa. La sua figura cade a pennello con l'identikit che cercavamo. E così che il nostro vicesegretario politico regionale, Andrea Saraniti, viene posto quale ambasciatore del partito". "Da parte del dipartimento elettorale nazionale - conclude la nota della Dc- nella persona di Endo Giarin, arriva il plauso per questa scelta".


   

da Adnkronos





Questo è un lancio di agenzia pubblicato il 21-03-2023 alle 11:48 sul giornale del 21 marzo 2023 - 38 letture

In questo articolo si parla di attualità, adnkronos

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dYzu





logoEV
qrcode