Droga e armi nella stalla: due arresti

2' di lettura 31/01/2023 - (Adnkronos) - I carabinieri hanno arrestato di persone, rispettivamente un 29enne ed un 19enne dopo il ritrovamento di una pistola, di alcune munizioni e di droga nella stalla del popolare quartiere Picanello di proprietà del primo e di alcune dosi di marijuana nell'abitazione del secondo.

Nella stalla del 29enne i militari hanno sequestrato una pistola Beretta calibro 7,65 con il caricatore inserito ed il colpo in canna - risultata poi rubata nel 2014 a Rosolini - 28 proiettili dello stesso calibro, il calciolo di un fucile da caccia, altre munizioni di vario calibro, 15 involucri contenenti complessivamente 150 grammi di marijuana e due bilancini di precisione. Nell’abitazione del 19enne i militari hanno invece sequestrato sette dosi di marijuana confezionate per la vendita al dettaglio. Il 19enne è accusato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio mentre il 29enne di ricettazione e di detenzione abusiva di arma e munizionamento.

L'operazione è stata compiuta dai carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Catania Piazza Dante insieme ai colleghi dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Sicilia e del Nucleo Cinofili di Nicolosi, che sono intervenuti in seguito ad una segnalazione telefonica con la quale un ignoto interlocutore aveva indicato la stalla, in via Monterotondo, come il luogo ove sarebbero state nascoste armi e droga. La pistola è stata scoperta durante una perquisizione della stalla alla presenza del proprietario, che aveva avvisato telefonicamente il 19enne, giunto nel momento in cui i carabinieri hanno trovato le munizioni e la droga. Poi i militari hanno esteso i controlli in casa del 19enne. La pistola sarà inviata al Ris di Messina per i necessari esami di laboratorio al fine anche di verificarne il suo eventuale utilizzo in episodi delittuosi. I due sono stati posti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ne ha convalidato l’arresto, disponendo altresì per il 29enne la permanenza in custodia cautelare presso il carcere catanese di Piazza Lanza.






Questo è un lancio di agenzia pubblicato il 31-01-2023 alle 12:08 sul giornale del 01 febbraio 2023 - 42 letture

In questo articolo si parla di attualità, adnkronos

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dP3V





logoEV
qrcode