16 settembre 2023

...

Aeroitalia dal 29 ottobre collegherà Catania a Roma. Una scelta maturata per “soddisfare le crescenti esigenze di trasporto e offrire un’ampia scelta di opzioni di viaggio, rendendo Catania una strategica porta d’accesso a molte mete di interesse globale”, fanno sapere dalla Compagnia aerea.




15 settembre 2023



...

CATANIA (ITALPRESS) – La due ruote più amata dagli italiani, la Vespa, fa festa a Catania per il primo Raduno Nazionale che avrà come quartiere generale il parco commerciale Centro Sicilia di Misterbianco.


...

Il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani, ha nominato i nuovi commissari straordinari dei sei Liberi consorzi dei Comuni. Sono tutti dirigenti generali della Regione in servizio, in attuazione della nuova normativa approvata dall'Ars.


14 settembre 2023



...

CATANIA (ITALPRESS) – Nelle province di Catania e l’Aquila, oltre 100 carabinieri del comando provinciale di Catania hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale etneo, nei confronti di 13 indagati, accusati di “associazione di tipo mafioso”, “estorsione”, “associazione a delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti”, reati aggravati dal “metodo mafioso”.



...

"Tutti insieme affrontiamo questo nuovo viaggio e sin da ora vi ringraziamo per il vostro impegno, per i vostri sorrisi, l'amicizia che donate nel segno della condivisione e del rispetto reciproco, affinché la scuola, oltre a farvi acquisire conoscenze, sia sempre più luogo in cui coltivare valori come la considerazione per le persone che ci circondano e l'orgoglio dell'appartenenza. Prendetevi cura di chi vi sta accanto, del territorio, perché tutto quel che è fragile ha bisogno di essere difeso. Solo dall'unione nasce la forza per aiutare chi è rimasto indietro".


13 settembre 2023

...

Il Consiglio comunale, presieduto da Sebastiano Anastasi, nella seduta di questa mattina ha preso atto delle dimissioni da consigliera comunale dell'assessora Viviana Lombardo, che rimane in carica nella giunta guidata dal sindaco Enrico Trantino con le deleghe a Personale, Servizi informatici e Digitalizzazione, Pari Opportunità, Politiche giovanili e Beni confiscati.


12 settembre 2023


7 settembre 2023


5 settembre 2023

...

CATANIA (ITALPRESS) – Da ieri sera diverse squadre dei Vigili del Fuoco di Catania, insieme a mezzi di rincalzo, sono impegnate nello spegnimento di un incendio di rifiuti e materiali di risulta che si è sviluppato all’interno di un edificio in disuso tra via Acquicella e via Crocifisso, nella zona sud di Catania.


4 settembre 2023


1 settembre 2023



31 agosto 2023



30 agosto 2023


...

Via libera dalla giunta regionale allo stanziamento di circa 60 milioni di euro per la realizzazione di circa 40 interventi ritenuti "prioritari e indifferibili" per garantire una più efficace tutela del patrimonio idrico fluviale della Sicilia e prevenire pericolosi eventi alluvionali.


29 agosto 2023



...

Sono di nuovo in volo dalle prime luci dell'alba sei canadair e cinque elicotteri antincendio che da ieri sono impegnati nel contrasto agli oltre cinquanta incendi divampati in diverse località dell'Isola


28 agosto 2023


...

Saranno i Campionati regionali Master, sabato e domenica prossimi, a riconsegnare alla Città e gli sportivi siciliani e catanesi il Campo Scuola di via Grasso Finocchiaro, la storica struttura per l'atletica leggera opportunamente riqualificata e rese funzionale dall'Amministrazione Comunale, tre anni dopo la sua chiusura, a conclusione di lavori la cui esecuzione è stata tormentata da numerosi eventi che ne hanno segnato forzati rallentamenti.


26 agosto 2023


25 agosto 2023



...

La Regione conferisce un premio in denaro alle località costiere della Sicilia che, lo scorso anno, hanno ricevuto il riconoscimento internazionale di "Bandiera blu" da parte della Fondazione per l'educazione ambientale (Fea), di "Bandiera verde" da parte dei pediatri italiani e di "Bandiera lilla" da parte dell'omonima cooperativa che individua e premia i comuni che prestano particolare attenzione alle persone con disabilità.


24 agosto 2023

...

I carabinieri della Compagnia di Siracusa hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Siracusa su richiesta della locale Procura, nei confronti di quattro persone accusate di una rapina commessa nel gennaio scorso in una villetta della zona Fanusa – Arenella, con il sequestro degli occupanti.


23 agosto 2023



22 agosto 2023