27 aprile 2023

...

Nella giornata del 25 aprile Festa della Liberazione nazionale i comuni di Calatafimi Segesta, Misterbianco ed Otricoli hanno sottoscritto l’atto di gemellaggio tra le tre comunità unite da un tragico atto di sangue che nel febbraio del 1944 nel Comune di Otricoli in provincia di Terni, portò all’uccisone di due partigiani, Gaetano Di Blasi di Calatafimi, medaglia d’Argento al valor militare ed Orazio Costorella di Misterbianco medaglia d’Oro al valor civile.


...

(Adnkronos) - La Polizia di Stato di Catania, su delega della Direzione Distrettuale Antimafia etnea, ha fermato 25 persone gravemente indiziate di associazione per delinquere finalizzata al favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.


26 aprile 2023



24 aprile 2023



22 aprile 2023


...

MISTERBIANCO (CATANIA) (ITALPRESS) – Lo stato dell’arte del mondo dell’energia ma soprattuto le nuove frontiere e le sfide che attendono la Sicilia in tema di piano energetico, idrogeno, eolico, solare, biocombustibili, idroelettrico, ma anche Pnrr e Po Fesr 2021/2027, case green, efficientamento, decarbonizzazione.



21 aprile 2023




20 aprile 2023

...

Alla ripresa della nuova stagione agonistica del campionato di Lega Pro, lo stadio Massimino di Cibali sarà pienamente disponibile con un nuovo manto erboso, nuovo spogliatoi, nuovi seggiolini sulle tribune e una completa funzionalità dell'impianto tra cui il nuovo tabellone luminoso.




19 aprile 2023





...

E’ nata l’Unione dei Comuni del Calatino per la gestione dei fondi (circa 50 milioni di euro) che saranno assegnati al territorio con la nuova Snai (Strategia nazionale aree interne), ma anche per la realizzazione di altre iniziative con l’obiettivo di cogliere nuove opportunità per l’area nel segno della comunione d’intenti.



18 aprile 2023



...

Un ”ponte” fra Caltagirone e Malta. Siglato dai due sindaci, Peter dei Conti Sant Manduca e Fabio Roccuzzo il gemellaggio fra Mdina, l’antica e affascinante ex capitale di Malta, e Caltagirone.


17 aprile 2023

...

I carabinieri di Catania hanno arrestato tre persone nell'ambito delle indagini relative all'aggressione subita 3 mesi fa da un 23enne in rapporti di parentela con un esponente di spicco del clan dei Cursoti Milanesi


15 aprile 2023

...

Il Commissario Straordinario del Comune di Catania Piero Mattei, accompagnato dal capo di Gabinetto Giuseppe Ferraro, ha consegnato alla dirigente scolastica Concetta Tumminia il plesso dell'Istituto comprensivo Fontanarossa di contrada Codavolpe a Vaccarizzo, a conclusione dei lavori di ampliamento e adeguamento dei locali da diversi anni ridotti in condizione di inutilizzabilità.



14 aprile 2023




13 aprile 2023


12 aprile 2023





11 aprile 2023

...

L’istituzione dell’osservatorio giovanile costituito da studenti universitari dell’Università di Catania è tra gli elementi di novità della 24esima edizione della rassegna internazionale Taomoda, tra i grandi eventi italiani, in calendario ogni anno nel mese di luglio a Taormina. L’appuntamento 2023 è dall’11 al 15 luglio.