Centinaia di ‘candele della memoria’ accese, e un lungo elenco di nomi, pronunciati solennemente sulla scalinata del Palazzo di Giustizia di Catania, per ricordare l’estremo sacrificio di donne e uomini, vittime eroiche o inconsapevoli – ma ugualmente innocenti - della violenza mafiosa.
Da Università di Catania
CATANIA (ITALPRESS) – L’Azienda Ospedaliera Cannizzaro è tra i 40 centri selezionati da Fondazione Onda (Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere), a seguito di una mappatura nazionale, per la migliore qualità nell’assistenza alle donne con tumore all’ovaio e all’endometrio.
da Italpress
Anche quest’anno la ‘kermesse’ dell’orientamento ai corsi Unict si terrà negli impianti del Cus Catania, alla Cittadella universitaria. Presentazione ufficiale martedì 22 marzo alle 10,30 nell’aula magna del Palazzo centrale
Da Università di Catania
Una piattaforma multicanale innovativa e immersiva, "aroundcatania.it", aperta a tutto il patrimonio culturale e informativo della città di Catania, e un catalogo completo delle opere e dei reperti dei musei, a partire dal Castello Ursino.
Da Comune di Catania
Con la prosecuzione del corrente anno scolastico, il Comando Carabinieri per la Tutela della Salute, d’intesa con il Ministero della Salute, ha realizzato una campagna di controlli a livello nazionale finalizzato alla verifica dei servizi di ristorazione e delle imprese di catering assegnatari della gestione delle mense presso gli istituti scolastici.
di Sara Santini
Infezioni da Covid-19 in netto calo in Sicilia, in linea con la tendenza nazionale.
Da Regione Sicilia
Paesaggi suggestivi noti al grande pubblico e scorci sconosciuti, monumenti simbolo della storia della Sicilia e scenografie naturali mozzafiato, sono 350 i luoghi dell'Isola censiti dalla Regione come set ideali per produzioni cinematografiche di tutto il mondo.
Da Regione Sicilia
Arriva in Sicilia la mostra itinerante "Terremoti d'Italia", realizzata dal Dipartimento nazionale della Protezione Civile, su iniziativa della Regione Siciliana, attraverso il dipartimento regionale di Protezione civile e d'intesa con i Comuni di Catania, Palermo e Campobello di Mazara
Da Comune di Catania
Torna in Sicilia la mostra itinerante "Terremoti d'Italia", realizzata dal Dipartimento nazionale della Protezione Civile.
Da Regione Sicilia
(Adnkronos) - I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Catania Piazza Dante, con il supporto dei colleghi del Reggimento ‘Sicilia’ e del Nucleo Cinofili di Nicolosi, hanno arrestato un 65enne, già noto alle forze dell’ordine per pregresse vicende giudiziarie, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione di armi clandestine nel popolare quartiere di San Cristoforo.
da Adnkronos
Infezioni da Covid-19 in netto decremento in Sicilia, in linea con la tendenza nazionale.
Da Regione Sicilia
Prenderanno il via a breve, a San Gregorio di Catania, i lavori di mitigazione del rischio nella collina Monte Catira e della messa in sicurezza della strada omonima.
Da Regione Sicilia
"Valore Donna 2023" è il premio che la Presidenza del Consiglio comunale e il Lions Club Absolute Serve di Catania hanno consegnato simbolicamente oggi, 8 marzo, nel Palazzo degli Elefanti, a otto donne che si sono distinte per aver contribuito ad affermare le pari opportunità nel mondo professionale, della cultura e dell'associazionismo.
Da Comune di Catania
Si terrà dal 12 al 14 ottobre, sempre a Misterbianco in provincia di Catania, la seconda edizione siciliana di Didacta, il più importante appuntamento fieristico sull'innovazione del mondo della scuola.
Da Regione Sicilia
A passi spediti verso la nascita dell’Unione dei Comuni del Calatino per la gestione dei fondi (circa 50 milioni di euro) che saranno assegnati al territorio con la nuova Snai (Strategia nazionale aree interne), ma anche per la realizzazione di altre iniziative con l’obiettivo di cogliere nuove opportunità per l’area nel segno della comunione d’intenti.
Da Comune di Caltagirone
(Adnkronos) - I Carabinieri della Compagnia di Catania Piazza Dante supportati dal 12° Reggimento ‘Sicilia’ con la collaborazione dei colleghi del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Catania e la Polizia Locale di Catania sono stati impegnati in un servizio di contrasto all’illegalità diffusa nel centro storico ed in particolare in zona castello Ursino, Corso Italia, corso Delle Province e nelle aree della movida del centro per il contrasto allo spaccio di droga.
da Adnkronos
«Oggi abbiamo avviato il percorso per la reintroduzione delle Province in Sicilia, con l'elezione diretta di presidenti e Consigli».
Da Regione Sicilia