26 febbraio 2023

25 febbraio 2023

...

(Adnkronos) - Il Vicepresidente del Consiglio comunale di Catania e candidato sindaco del capoluogo etneo, Lanfranco Zappalà, ha presentato "denuncia alla Procura della Repubblica per lo stato di abbandono in cui si versa il Parco di Monte Pò - Vallone Acquicella".



...

(Adnkronos) - I Carabinieri della Compagnia di Catania Piazza Dante, con l’ausilio dei colleghi del 12° Reggimento ‘Sicilia’ del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Catania e del Nucleo Antisofisticazione e Sanità, hanno effettuato un servizio finalizzato al contrasto dell’illegalità diffusa nel centro cittadino con diversi controlli alle attività commerciali, finalizzati alla verifica del rispetto della normativa igienico sanitaria e della sicurezza sui luoghi di lavoro.


24 febbraio 2023


...

Dopo le assunzioni a tempo indeterminato del mese scorso di 4 nuovi geometri adesso hanno preso servizio due nuove assistenti sociali che contribuiranno ad ampliare la dotazione organica del personale che è in continua crescita e che lo sarà ancora di più nei prossimi mesi con lo svolgimento dei concorsi già banditi lo scorso anno.




23 febbraio 2023







22 febbraio 2023

...

I Carabinieri dei NAS, nell’ultimo periodo, di concerto con il Ministero della Salute, hanno effettuato una intensa attività di controllo, su tutto il territorio nazionale, presso gli studi medici di medicina generale e dei pediatri di libera scelta, al fine di accertare la presenza del medico nello studio nei giorni e negli orari comunicati all’ASL e svolgere una verifica generale sulla corretta conduzione dell’ambulatorio.


...

CATANIA (ITALPRESS) – “I numeri premiano la Sicilia del futsal”. Il presidente della divisione calcio a cinque, Luca Bergamini, traccia un quadro generale della situazione dove il movimento isolano nel post covid è il primo in Italia con 230 società affiliate, 20 in più rispetto alla stagione 2007/2008 e ben 46 rispetto alla scorsa stagione (184) segnata ancora dal covid.




21 febbraio 2023


...

La Polizia Municipale di Catania, coadiuvati dai militari della stazione di Librino, ha condotto un'operazione nel quartieri Zia Lisa II che ha portato al sequestro penale di quattro immobili adibiti a stalla e abitazione, costruiti abusivamente su terreno comunale, e dei tre cavalli che erano all'interno dei locali.




20 febbraio 2023

...

CATANIA (ITALPRESS) – Nello stupore generale dei piccoli pazienti ricoverati presso la pediatria del presidio ospedaliero Garibaldi-Nesima di Catania, diretta da Antonino Palermo, un gruppo di “supereroi” sono sbarcati in corsia stamattina, celebrando il Carnevale tra applausi e sorrisi.




18 febbraio 2023



...

(Adnkronos) - Più di 50 Carabinieri del Comando Provinciale di Catania stanno eseguendo un’ordinanza emessa dal Gip del Tribunale etneo e del Tribunale dei Minorenni, nei confronti di 15 indagati, 5 dei quali destinatari di misura cautelare, tra cui un 16enne, accusati di furto aggravato (tentato e consumato), ricettazione, tentata estorsione e detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.



...

L’Università di Catania ha inaugurato solennemente il nuovo anno accademico 2022-23, il 588esimo dalla sua fondazione, con una cerimonia che si è tenuta questa mattina nell’aula magna dell’ex Monastero dei Benedettini, alla presenza del Ministro dell’Università e della Ricerca Anna Maria Bernini, del presidente della Regione Siciliana Renato Schifani, del presidente dell’Ars Gaetano Galvagno e di numerose autorità politiche, civili, militari e religiose.




17 febbraio 2023

...

Poste Italiane comunica che giovedì 16 febbraio 2023 vengono emessi dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy 6 francobolli ordinari appartenenti alla serie tematica “il Patrimonio artistico e culturale italiano” dedicat ai Carnevali più antichi d’Italia: il Carnevale di Venezia, il Carnevale di Fano, il Carnevale di Putignano, il Carnevale di Acireale, il Carnevale di Cento, il Carnevale di Viareggio, relativi al valore della tariffa B pari a 1,20€ per ciascun francobollo.




16 febbraio 2023

...

Una lunga e complessa indagine, eseguita dalla Polizia Municipale di Catania e coordinata dalla Procura della Repubblica di Siracusa, ha consentito di portare alla luce un collaudato sistema di truffe poste in essere da un Autonoleggio della provincia di Siracusa (con sede anche nei pressi dell'aeroporto di Catania) ai danni dei propri clienti, con un profitto di decine di migliaia di euro solo nel biennio 2018/2019.