IN EVIDENZA

Sequestrati 435 kg di droga e 11 mila piante di marijuana

(Adnkronos) - Operazione antidroga in Sicilia. Sequestrati 435 kg di sostanza stupefacente e undicimila piante di marijuana.

22 gennaio 2023

21 gennaio 2023





20 gennaio 2023





18 gennaio 2023


17 gennaio 2023


...

CATANIA (ITALPRESS) – I Carabinieri del Comando provinciale di Catania stanno eseguendo un’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal Gip del Tribunale di Catania, nei confronti di quattro soggetti, per i reati di induzione indebita a dare o promettere utilità, peculato, corruzione per un atto contrario ai propri doveri d’ufficio e contraffazione e uso di pubblici sigilli.


...

"Oggi è un grande giorno per la Sicilia e per l'Italia intera, l'arresto di Matteo Messina Denaro è un colpo durissimo inflitto alla mafia. Tutti devono sapere che in questa Terra non ci possono essere spazi né di illegalità né d'impunità".



16 gennaio 2023


14 gennaio 2023






13 gennaio 2023


...

Sono cominciati i lavori – importo complessivo 690mila euro - per l’efficientamento energetico del Palasport “Don Pino Puglisi” di via delle Industrie (con soluzioni altamente tecnologiche per la riduzione dei consumi energetici) e per la fornitura di arredi sportivi.



12 gennaio 2023




11 gennaio 2023



...

Finanziati dalla Regione siciliana al Comune di Caltagirone, con fondi europei, nell’ambito della Snai, la Strategia nazionale aree interne che vede Caltagirone capofila dell’area interna “Calatino”, due progetti per la digitalizzazione dell’Ente, per un totale di un milione di euro.


10 gennaio 2023

...

(Adnkronos) - C'è una vittima nell'incendio divampato nel pomeriggio in una palazzina in viale Angelo Vasta.




9 gennaio 2023


7 gennaio 2023




...

In concomitanza con il periodo delle Festività Natalizie, i Carabinieri NAS hanno intensificato i controlli presso le strutture ricettive dedicate all’ospitalità di persone anziane e/o portatrici di disabilità, quali le residenze sanitarie assistite (R.S.A.) e le case di riposo, con lo scopo di verificare la corretta erogazione dei servizi di cura ed assistenza a tutela delle persone indifese. Infatti proprio in questo periodo si rileva un aumento della domanda di ospitalità di persone anziane presso strutture ricettive, a cui non sempre corrisponde il mantenimento del livello assistenziale, sia in termini di numero di operatori, anche connesso con il godimento di ferie del periodo festivo, che di qualità del servizio fornito.