Caltagirone, grande partecipazione alla giornata della microchippatura gratuita del cane

1' di lettura 19/09/2022 - L’assessore Lara Lodato: “Tanti altri appuntamenti per informare i cittadini, promuovere le adozioni e diffondere le buone pratiche nella cura e tutela dei nostri amici a quattro zampe”

Grande partecipazione alla Giornata della microchippatura del cane, svoltasi ieri mattina alla Villa comunale: ben 64 i microchip applicati ai cani dal veterinario dell'Asp Salvatore Germano, presenti anche il consulente a titolo gratuito del sindaco, il veterinario Alessandro Sinatra, i volontari delle associazioni animaliste e teneri cuccioli in attesa di adozione.

"Siamo veramente soddisfatti della piena riuscita di questa iniziativa – sottolinea l’assessore alla Tutela dei diritti degli animali Lara Lodato -, per la quale voglio ringraziare, per la collaborazione e sinergia, il Servizio veterinario dell'Asp, il medico veterinario consulente del sindaco e i volontari delle associazioni. Quello di oggi – prosegue l’assessore - è il primo degli appuntamenti che intendiamo organizzare per informare e sensibilizzare i cittadini, promuovere le adozioni e diffondere le buone pratiche nella cura e tutela dei nostri amici a quattro zampe".


   

Da Comune di Caltagirone







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-09-2022 alle 10:52 sul giornale del 20 settembre 2022 - 158 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa, caltagirone

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dqBU





logoEV
qrcode