Morta la bambina di cinque anni scomparsa nel Catanese

1' di lettura 14/06/2022 - È morta la piccola Elena, la bimba di 5 anni di cui era stata denunciata ieri la scomparsa a Tremestieri Etneo.

Il cadavere della piccola Elena è stato rinvenuto dai carabinieri che da ieri indagano sulla scomparsa della bambina. Da quanto emerso, sarebbe stata la madre a far ritrovare il corpo questa mattina, dopo il lungo interrogatorio della notte scorsa. Il corpo della bimba è stato ritrovato in un terreno di Mascalucia, poco distante dall'abitazione della madre.

Dopo la scomparsa della bambina nella giornata di lunedì 13 giugno, sui social network era iniziata a girare la notizia, accompagnata dalle generalità e da una foto della bimba. Nel post, diventato virale, si leggeva che la bimba è “stata rapita zona Piano Tremestieri verso le 15” e che “i probabili autori” sarebbero “tre persone incappucciate a bordo di auto” di cui “non si conosce modello colore e targa”. La notizia del presunto rapimento della bimba era stata poi confermata dalla Procura di Catania, che ha aperto un’inchiesta.

Le indagini dei carabinieri e della procura hanno puntato sia sul rapimento che sulla denuncia della madre che è apparsa "poco credibile" nella ricostruzione fornita. Il procuratore Carmelo Zuccaro ha spiegato che nell'interrogatorio della notte scorsa sono emerse numerose anomalie e incongruenze nel racconto della madre della bimba. "Stamattina ha fatto ritrovare il cadavere - ha detto il procuratore - e adesso stiamo raccogliendo le sue dichiarazioni, presumibilmente confessorie".

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Telegram di VivereCatania
Per iscriversi gratuitamente al canale Telegram clicca qui o cerca @viverecatania
Seguici anche sui nostri canali social, Facebook e Twitter:
Facebookwww.facebook.com/viverecatania/
Twittertwitter.com/VivereCatania





Questo è un articolo pubblicato il 14-06-2022 alle 12:17 sul giornale del 15 giugno 2022 - 150 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/da5P





logoEV