28 dicembre 2022



24 dicembre 2022


...

Sono accorsi in tanti, almeno un centinaio, al "Pranzo di Natale Solidale" organizzato nella corte del Palazzo degli Elefanti dalla Presidenza del Consiglio comunale e dai Lions Clubs International della V Circoscrizione, con la collaborazione del mondo del volontariato.




...

Il Consiglio comunale presieduto da Sebastiano Anastasi nella seduta di ieri sera all'unanimità dei 19 consiglieri comunali presenti ha deliberato la riduzione o l'azzeramento delle tariffe Tari 2022, per le categorie di utenze domestiche in possesso di un indice della posizione economica equivalente (ultima dichiarazione) compreso tra 6.401 e 12.000 euro.


23 dicembre 2022


...

La presenza e il significato degli animali nei vangeli, nei dipinti della natività e all'interno dei presepi di ogni epoca e di ogni nazione sono stati il tema in cui è stato incentrato l’ultimo incontro dell’anno dell’iniziativa “Un tè al Museo di Zoologia - pomeriggi di racconti e di divulgazione scientifica e ambientale al Museo di Zoologia e Casa delle Farfalle”.



22 dicembre 2022




21 dicembre 2022




...

Sono stati finanziati tutti e sei i progetti presentati dall'Amministrazione comunale di Catania per interventi di recupero su beni confiscati alla mafia, nell'ambito del PNRR Missione 5 – Inclusione sociale – Componente 3 – Interventi speciali per la coesione territoriale – Investimento 2 – Valorizzazione dei beni confiscati alle mafie finanziato dall'Unione Europea NextGenerationEU.


20 dicembre 2022



19 dicembre 2022





17 dicembre 2022


...

È un'inedita piazza Duomo "vestita" di Novecento a fare da cornice al saluto che la città di Catania, con il commissario straordinario Federico Portoghese, ha rivolto alla regista Valeria Golino sul set della serie televisiva "L'arte della gioia", allestito di fronte al Palazzo di Città, tra la Cattedrale e porta Uzeda.



16 dicembre 2022

...

CATANIA (ITALPRESS) – La Polizia di Stato di Catania, coordinata dalla locale Direzione Distrettuale Antimafia, ha eseguito, nel corso della notte, un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 31 persone, ritenute affiliate all’associazione mafiosa “Cappello – Bonaccorsi”.



15 dicembre 2022



14 dicembre 2022