24 gennaio 2022




22 gennaio 2022

...

CATANIA (ITALPRESS) – I Carabinieri della Compagnia di Paternò, in collaborazione con i colleghi del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Catania, hanno denunciato 5 persone, tra mafiosi o familiari di mafiosi, gravemente indiziate di avere percepito indebitamente il reddito di cittadinanza, utilizzando dichiarazioni mendaci e omettendo informazioni dovute.






...

L’Amministrazione comunale del centro etneo ha disposto che l’utilizzo della pista di atletica “Pietro Mennea” che si trova all’interno del campo di Calcio Valentino Mazzola in seguito alla proroga fino al 31/03/2022 dello stato di emergenza per la presenza del Covid previsto dal Decreto legge n. 221 del 24/12/2021 sarà gratuita per tutti i cittadini.




21 gennaio 2022





20 gennaio 2022

...

CATANIA (ITALPRESS) – C’è un nuovo arresto per l’omicidio di Francesco Calcagno, 58 anni, freddato a colpi di arma da fuoco in un fondo agricolo di sua proprietà il 23 agosto 2017 a Palagonia, nel Catanese: i carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando provinciale etneo e i colleghi della Compagnia di Palagonia hanno arrestato un uomo di 46 anni, assessore del Comune di Palagonia, ritenuto responsabile di concorso nell’omicidio.





19 gennaio 2022

...

A due mesi e mezzo dall'avvio del piano di raccolta porta a porta dei rifiuti differenziati il sindaco Salvo Pogliese con l'assessore all'ecologia Andrea Barresi e il presidente della Società Riduzione Rifiuti (SRR), Francesco Laudani, ha dato avvio alla consegna ai cittadini residenti in due dei tre lotti, i mastelli porta rifiuti per la raccolta porta a porta delle singole frazioni di rifiuti differenziati, assegnati alle aziende Super Eco (Catania Nord) ed Eco Car (Catania Sud).







18 gennaio 2022



...

Da domani, martedì 18 gennaio, a Misterbianco riapriranno le scuole di ordine e grado e gli alunni ritorneranno a seguire le lezioni in presenza.


...

Si moltiplicano le riunioni per il Piano di Zona 2021, rientranti nella gestione in forma associata dei servizi e degli interventi sociali e socio-sanitari nel Distretto socio-sanitario D13, che comprende 9 Comuni: Caltagirone (capofila), Grammichele, Mirabella Imbaccari, San Michele di Ganzaria, San Cono, Mazzarrone, Licodia Eubea, Mineo e Vizzini, per complessivi 80mila abitanti circa.




17 gennaio 2022

...

A conclusione della riunione dei sindaci siciliani, che si è svolta nel pomeriggio in video conferenza, in cui si è deciso di prevedere che in zona gialla come la città di Catania, non si ripropongono le ordinanze di chiusura degli istituti scolastici.



15 gennaio 2022