IN EVIDENZA


Migranti, 278 approdati al porto di Catania con la nave Dattilo

278 migranti, tra cui 13 minori non accompagnati, salvati in mare e presi a bordo dalla nave Dattilo della Guardia Costiera, sono approdati poco prima di mezzogiorno nel porto di Catania.

15 gennaio 2022


...

Sei misure interdittive sono state eseguite dalla guardia di finanza di Catania nell'ambito di una inchiesta sulla realizzazione delle opere per la protezione dello specchio d'acqua del primo bacino del porto turistico di Riposto.






...

I mezzi di servizio presenti nell'autoparco comunali, molti dei quali fermi ed inutilizzabili da anni, saranno progressivamente rimpiazzati da veicoli a due e quattro ruote elettrici a zero emissioni, grazie un progetto varato dalla giunta Pogliese su proposta dell'assessore alla politiche comunitarie e alla transizione green Sergio Parisi, utilizzando le risorse comunitarie del Pon Metro/React Eu.


14 gennaio 2022


...

Il sindaco Fabio Roccuzzo, insieme al personale della Pubbliservizi, ha effettuato stamani un sopralluogo nell’ex Istituto tecnico agrario, di proprietà della Città metropolitana di Catania, da tempo abbandonato e più volte vandalizzato.




13 gennaio 2022


...

Per combattere e sconfiggere l’abbandono dei rifiuti sulle strade di collegamento o di confine tra i comuni, su iniziativa del sindaco Marco Corsaro, si sono seduti attorno ad un tavolo i rappresentanti dei comuni di Catania, Camporotondo Etneo, S. Pietro Clarenza e Misterbianco.


...

Nasce "Catania Spazio Sport", il piano strategico dell'Amministrazione Comunale per la riqualificazione di piazze e aree libere anche attraverso l'attività sportiva di base, un vero e proprio "brand" etneo che accompagnerà il restyling e la creazione di spazi urbani da riqualificare.




12 gennaio 2022






11 gennaio 2022

...

Su iniziativa dell’assessorato comunale alla Protezione civile, è stata riattivata da stamani l’area di protezione civile di via Cristoforo Colombo, dove da oggi vengono effettuati i tamponi rapidi e molecolari programmati dall’Usca.






10 gennaio 2022



...

I lavori di riqualificazione del Campo Scuola di atletica leggera di via Grasso Finocchiaro, promossi dalla giunta Pogliese per realizzare un impianto completamente rinnovato per sport di base e manifestazioni sportive di livello regionale e nazionale, sono già stati completati per l'80%.



8 gennaio 2022