IN EVIDENZA



7 gennaio 2022








5 gennaio 2022




4 gennaio 2022





3 gennaio 2022




31 dicembre 2021

...

Vigili del fuoco impegnati per tutta la notte a Catania nello spegnimento di un incendio sviluppato in un grande parcheggio all'aperto di via Michele Amari.


...

L'ondata Covid con la variante Omicron rischia di mandare in tilt l'Italia (il picco dei contagi è atteso per metà gennaio) e il Governo vara l'ultima stretta del 2021. Il nuovo Decreto Legge licenziato mercoledì sera dal Consiglio dei Ministri introduce ulteriori restrizioni per i non vaccinati, una sorta di lockdown, che potranno di fatto solo andare a lavoro e poco altro. Novità importanti sono state introdotte sul fronte delle quarantene.





30 dicembre 2021

...

CATANIA (ITALPRESS) – Carabinieri e polizia indagano dopo un falso allarme bomba scattato questa sera a Catania in seguito al ritrovamento di un’auto rubata davanti all’abitazione del presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci.





...

Dopo una lunga seduta, stanotte, poco dopo le ore 2,00, a conclusione di un lungo dibattito sui documenti contabili e le aziende partecipate, il consiglio comunale presieduto da Giuseppe Castiglione, riunito in presenza a palazzo degli elefanti e da remoto, ha adottato il bilancio di previsione 2021/2023 proposta dalla giunta Pogliese, che allinea gli strumenti finanziari al vigente esercizio, esattamente tre anni dopo la dichiarazione dello stato di dissesto.




29 dicembre 2021

...

PALERMO (ITALPRESS) – “La presenza nella Sicilia Orientale dei Gagini di Bissone e l’Umanesimo della Rinascita tra XV e XVI secolo” è il titolo del convegno che durante la primavera 2022 concluderà i lavori del progetto “Sicilia terra di approdi” dedicato alla valorizzazione del genio artistico della famiglia dei Gagini, attraverso un itinerario che coinvolge la Sicilia e la Calabria.





...

La denuncia del sindaco Roccuzzo: “Cardiologia rischia di chiudere perché il personale è ancora più ridotto all’osso. Si inviino subito due medici dal Policlinico di Catania e si lavori per risolvere definitivamente il problema”



28 dicembre 2021