San Giovanni La Punta: donna scomparsa, il fratello confessa e fa ritrovare il corpo

2' di lettura 16/10/2021 - È stata ritrovata morta Lucrezia Di Prima, la 37enne scomparsa da venerdì a San Giovanni La Punta

Svolta nel caso della scomparsa di Lucrezia Di Prima, di cui non si avevano più notizie da venerdì. Il corpo senza vita della donna è stato rinvenuto dai carabinieri nelle campagne di Nicolosi. Ad indicare ai militari il luogo dove si trovava il cadavere è stato il fratello, che avrebbe confessato l'omicidio. Sul luogo del ritrovamento del corpo sono intervenuti i carabinieri, il medico legale e il magistrato di turno della Procura di Catania.

Le cause del decesso non sono ancora state accertate, come non è ancora chiaro se il delitto sia stato commesso nello stesso posto oppure se la donna sia stata uccisa in un altro luogo e poi portata sul luogo del ritrovamento del cadavere.

"Purtroppo una tragica notizia. Lucrezia è stata ritrovata priva di vita. Sono vicino al dolore immane dei familiari, a nome mio e di tutta la comunità puntese", ha scritto sui social il sindaco di San Giovanni la Punta, Nino Bellia.

Le indagini erano partite venerdì in seguito alla denuncia di scomparsa presentata dai familiari. La svolta è arrivata quando il fratello della vittima ha confessato agli investigatori di aver ucciso la sorella, indicando il luogo dove ha lasciato il corpo. L'uomo non avrebbe al momento fornito dettagli sul movente e sulla dinamica del delitto. Al momento l'ipotesi prevalente è che avrebbe colpito e ucciso la sorella al culmine di un raptus durante una lite.

___________________________________________
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Telegram, cliccando nei link della tabella sotto e iscrivendosi GRATUITAMENTE.
Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook e Twitter, per trovarli basta cliccare nei link della tabella sotto.

Città Telegram Social
Agrigento @vivereagrigento FB
Caltanissetta @viverecaltanissetta FB - Twitter
Catania @viverecatania FB - Twitter
Enna @vivereenna FB - Twitter
Messina @viveremessina FB - Twitter
Palermo @viverepalermo FB - Twitter
Ragusa @vivereragusa FB - Twitter
Siracusa @viveresiracusa FB - Twitter
Trapani @viveretrapani FB





Questo è un articolo pubblicato il 16-10-2021 alle 19:32 sul giornale del 18 ottobre 2021 - 143 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, articolo, san giovanni la punta

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/coR5