Faida di mafia, due arresti per l'omicidio di Vincenzo Timonieri

1' di lettura 16/06/2021 - Due persone sono state arrestate dai carabinieri per l'omicidio di Vincenzo Timonieri, 25enne ritenuto contiguo al gruppo mafioso Nizza della famiglia mafiosa “Santapaola Ercolano”, ucciso a Catania il 12 febbraio scorso

In manette sono finiti Natale Nizza, 25 anni, reggente dell'omonima famiglia, e Salvatore Privitera, 24 anni. Quest'ultimo è stato fermato dai carabinieri a Venezia, mentre si trovava a bordo di una nave da crociera proveniente dalla Croazia.

Secondo le indagini condotte dalla procura etnea, i due sarebbero i mandanti e organizzatori del delitto, avvenuto nell'ambito di un conflitto interno al clan mafioso sullo spaccio di droga.

Per il delitto sono indagati anche i fratelli Michael Agatino e Antonino Marco Sanfilippo, entrambi collaboratori di giustizia. I due si sono assunti la responsabilità dell’esecuzione materiale dell’omicidio, avvenuto il 12 febbraio scorso. Il secondo ha guidato l'auto sulla quale era stato fatto salire con un pretesto Timonieri, mentre a sparare, una volta giunti sul luogo dell'agguato, era stato il primo. Il corpo di Timonieri è stato rinvenuto il 5 giugno scorso a Vaccarizzo, dove era stato sepolto in una buca.

___________________________________________
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Telegram, cliccando nei link della tabella sotto e iscrivendosi GRATUITAMENTE.
Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook e Twitter, per trovarli basta cliccare nei link della tabella sotto.

Città Telegram Social
Agrigento @vivereagrigento FB
Caltanissetta @viverecaltanissetta FB - Twitter
Catania @viverecatania FB - Twitter
Enna @vivereenna FB - Twitter
Messina @viveremessina FB - Twitter
Palermo @viverepalermo FB - Twitter
Ragusa @vivereragusa FB - Twitter
Siracusa @viveresiracusa FB - Twitter
Trapani @viveretrapani FB





Questo è un articolo pubblicato il 16-06-2021 alle 12:12 sul giornale del 17 giugno 2021 - 132 letture

In questo articolo si parla di cronaca, carabinieri, omicidio, mafia, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b7sB





logoEV