Minorenne incinta costretta a prostituirsi: cinque arresti

2' di lettura 12/06/2021 - Cinque persone sono state arrestate a Catania per i reati di prostituzione minorile aggravata e maltrattamenti in famiglia

Una ragazza di 17 anni veniva costretta a prostituirsi, nonostante fosse incinta, dal compagno e dai familiari di lui, in cambio di somme di denaro o di generi alimentari. È quanto hanno scoperto i poliziotti della Squadra mobile di Catania, che hanno eseguito un’ordinanza di custodia in carcere emessa dal gip a carico di 5 persone, accusate a vario titolo di prostituzione minorile aggravata e di maltrattamenti in forma aggravata contro familiari e conviventi.

In manette sono finiti il compagno 21enne della ragazza, da cui aspettava un figlio, e la madre e la sorella di lui, rispettivamente di 55 e 22 anni. Arrestati anche due "clienti", due uomini di 54 e 65 anni. Le indagini erano partite a seguito delle segnalazioni arrivate al dipartimento di polizia postale Sicilia Orientale.

La ragazza aveva lasciato la casa protetta a cui era stata affidata dal Tribunale per i minorenni per andare a vivere con il compagno. Secondo quanto ricostruito, sarebbero state la madre e la sorella di lui ad organizzare lo sfruttamento della 17enne organizzando gli incontri con i "clienti". Questi sono accusati di avere compiuto atti sessuali con la minorenne sfruttando lo stato di estremo bisogno della ragazza. Il 21enne è accusato di maltrattamenti fisici e verbali nei confronti della ragazza e di avere beneficiato dei proventi della prostituzione.

___________________________________________
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Telegram, cliccando nei link della tabella sotto e iscrivendosi GRATUITAMENTE.
Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook e Twitter, per trovarli basta cliccare nei link della tabella sotto.

Città Telegram Social
Agrigento @vivereagrigento FB
Caltanissetta @viverecaltanissetta FB - Twitter
Catania @viverecatania FB - Twitter
Enna @vivereenna FB - Twitter
Messina @viveremessina FB - Twitter
Palermo @viverepalermo FB - Twitter
Ragusa @vivereragusa FB - Twitter
Siracusa @viveresiracusa FB - Twitter
Trapani @viveretrapani FB





Questo è un articolo pubblicato il 12-06-2021 alle 12:36 sul giornale del 14 giugno 2021 - 153 letture

In questo articolo si parla di cronaca, polizia, prostituzione minorile, marco vitaloni, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b66P





logoEV