Regionali, Musumeci correrà per il secondo mandato

2' di lettura 27/05/2021 - Il presidente Nello Musumeci ha annunciato che si ricandiderà alla guida della Regione nelle elezioni del prossimo anno

L'annuncio è avvenuto nel corso del talk show Casa Minutella: "La mia ricandidatura a presidente della Regione è stata sollecitata mille volte dal mio movimento ma anche da tanta gente comune". "Dopo avere scalato le montagne e trovato le macerie adesso è giusto andare avanti sempre se lo vorranno i siciliani. Dopo la semina c'è il raccolto...", ha detto. Tra i suoi sfidanti ci sarà il sindaco di Messina Cateno De Luca, che ha già manifestato la volontà di scendere in campo.

Spazio anche all'attualità: Musumeci ha ribadito di avere chiesto a Ruggero Razza di riprendere il ruolo di assessore alla Sanità, dopo le dimissioni che sono seguite allo scoppio dello scandalo sulle presunte manipolazioni dei dati Covid. "Non trattandosi di un reato ma di un'ipotesi di reato, come è l'avviso di garanzia, - ha detto - ho chiesto all'assessore Razza di continuare a dare il suo contributo, restando a disposizione della magistratura, lui, il dipartimento, il presidente, tutti". "Non c'è un solo motivo - ha aggiunto - perché l'avvocato Razza non accetti la mia sollecitazione. In Italia il 40-50 degli amministratori pubblici ha ricevuto almeno un avviso di garanzia per certo, lui si è dimesso dopo un'ora nonostante la mia contrarietà".

Riguardo al tema delle vaccinazioni anti Covid, che vede la Sicilia arrancare dietro a molte altre regioni, Musumeci ha detto che la Regione sta "facendo tutto quello che era possibile fare. I vaccini in Sicilia vanno somministrati con sobrietà perché non arrivano in quantità". "Alcuni fattori - ha aggiunto - hanno contribuito a creare situazioni diverse, prima fra tutti la diffidenza verso i vaccini. Su 12 morti legati in maniera presunta al vaccino, 5 sono morti in Sicilia e gli organi di stampa si sono divertiti a fare terrorismo, per fortuna questa diffidenza iniziale l'abbiamo superata".

___________________________________________
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Telegram, cliccando nei link della tabella sotto e iscrivendosi GRATUITAMENTE.
Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook e Twitter, per trovarli basta cliccare nei link della tabella sotto.

Città Telegram Social
Agrigento @vivereagrigento FB
Caltanissetta @viverecaltanissetta FB - Twitter
Catania @viverecatania FB - Twitter
Enna @vivereenna FB - Twitter
Messina @viveremessina FB - Twitter
Palermo @viverepalermo FB - Twitter
Ragusa @vivereragusa FB - Twitter
Siracusa @viveresiracusa FB - Twitter
Trapani @viveretrapani FB





Questo è un articolo pubblicato il 27-05-2021 alle 17:21 sul giornale del 28 maggio 2021 - 113 letture

In questo articolo si parla di politica, nello musumeci, elezioni regionali, marco vitaloni, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b4PD





logoEV