Caltagirone: inaugurati i primi tre campi di padel

2' di lettura 30/04/2021 - Inaugurati, nell’impianto comunale di via Parini gestito dall’associazione “Sportivamente”, i primi tre campi di padel a Caltagirone

Aperti, nell’impianto sportivo comunale di via Andrea Parini (zona Boschigliolo) gestito dall’associazione “Sportivamente”, i primi tre campi di padel a Caltagirone e nel Calatino, che si aggiungono ai due campi da tennis di cui la struttura già dispone. Il padel è lo sport del momento, che in Sicilia sta facendo registrare un’escalation di praticanti. Una disciplina sportiva che trae origine dal tennis, nata nel Messico alla fine degli anni Sessanta e poi sviluppatasi nell’America del Sud fino a contaminare l’Europa. In Italia ha mosso i primi passi all’inizio degli anni Novanta, con un esponenziale lievitare di strutture e di praticanti specie negli ultimi anni. Un’onda lunga che pare inarrestabile.

Sono intervenuti alla sobria cerimonia inaugurale il sindaco Gino Ioppolo con gli assessori Antonio Montemagno (Sport) e Antonino Navanzino e il presidente del Consiglio comunale Massimo Alparone, oltre al direttivo al gran completo dell’associazione: il presidente Mario Gerbino, il vicepresidente Antonello Giarratana con Grazia Branciforti, Massimo Turrisi, Giuseppe Lanza e Marco Lanza. I nuovi campi sono stati benedetti da don Davide Paglia, parroco a San Giovanni Bosco.

“Si accresce l’offerta sportiva della città – ha dichiarato il sindaco Ioppolo – e si arricchisce con adeguate e funzionali attrezzature un’ampia zona dell’impianto sportivo, che viene così reso ancora più accogliente”. “Lo sport è divertimento e socializzazione – ha detto l’assessore Montemagno – e, specie in un momento difficile come questo caratterizzato dalla pandemia, diventa il valore aggiunto di una comunità”.

Il presidente Massimo Alparone ha sottolineato “l’importanza del sempre più pieno coinvolgimento di giovani e meno giovani attorno ai valori più genuini e pregnanti dello sport”. Tutti hanno plaudito agli sforzi profusi dall’associazione.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-04-2021 alle 17:55 sul giornale del 03 maggio 2021 - 123 letture

In questo articolo si parla di attualità, padel, comunicato stampa, caltagirone

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b1lC