Caltagirone: un nuovo parco giochi a Granieri

1' di lettura 25/02/2021 - Sopralluogo a Granieri, l’assessore Luca Distefano annuncia interventi per un nuovo parco giochi e per la manutenzione di strade e marciapiedi

La frazione di Granieri sarà a breve interessata da interventi destinati, negli intendimenti dell’Amministrazione comunale, a migliorarne la vivibilità e i servizi. E’ quanto è emerso dal sopralluogo dell’assessore comunale alle Frazioni, Luca Distefano, accompagnato dal delegato Mario Velardita e da funzionari dell’Ufficio tecnico.

“Entro aprile – ha detto Distefano -, con parte delle somme tratte dall’indennità di mandato cui il sindaco Gino Ioppolo ha interamente rinunciato e che servirà ad approntare anche gli altri luoghi per i più piccoli a Caltagirone, doteremo Granieri di un attrezzato parco giochi, che sorgerà al posto di quello vecchio, che è stato purtroppo oggetto delle dei vandali. Con la stessa tempistica, faremo altrettanto in un’altra frazione, Santo Pietro, nell’area della pineta”.

L’assessore ha altresì annunciato, “entro maggio”, l’avvio dei lavori di manutenzione stradale e di un cantiere di lavoro per disoccupati “per il rifacimento di alcuni tratti dei marciapiedi”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-02-2021 alle 12:44 sul giornale del 26 febbraio 2021 - 120 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa, caltagirone

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bPRW