Aci Castello, accoltella il figlio in casa: arrestato un 90enne

1' di lettura 15/02/2021 - Ha tentato di uccidere il figlio di 46 anni sferrandogli una coltellata alla schiena: per questo un anziano di 90 anni è stato arrestato dai carabinieri ad Aci Castello, nel Catanese.

L’aggressione è avvenuta al culmine di una lite nella loro abitazione sul lungomare. I militari sono intervenuti sul posto in seguito ad una chiamata al 112, assieme al personale del 118. Il 46enne, che perdeva copiosamente sangue dalla ferita alla schiena, è stato soccorso e trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Cannizzaro. Non è in pericolo di vita.

Grazie alle testimonianze dei parenti della vittima i carabinieri sono riusciti a ricostruire quanto accaduto. Il 90enne avrebbe colpito il figlio, affetto da disturbi mentali, perché, a suo dire, non avrebbe preso i farmaci prescrittigli dal medico.

Ne è quindi nata una lite al culmine della quale l'anziano, sfruttando un momento di disattenzione del genero che fungeva da paciere, ha afferrato un coltello da cucina colpendo il figlio alla schiena. L'anziano ha detto ai militari di essere "rammaricato di non averlo potuto colpire più volte". L'uomo è stato arrestato per tentato omicidio, il magistrato lo ha poi posto agli arresti domiciliari presso l'abitazione della figlia.

___________________________________________
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Telegram, cliccando nei link della tabella sotto e iscrivendosi GRATUITAMENTE.
Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook e Twitter, per trovarli basta cliccare nei link della tabella sotto.

Città Telegram Social
Agrigento @vivereagrigento FB
Caltanissetta @viverecaltanissetta FB - Twitter
Catania @viverecatania FB - Twitter
Enna @vivereenna FB - Twitter
Messina @viveremessina FB - Twitter
Palermo @viverepalermo FB - Twitter
Ragusa @vivereragusa FB - Twitter
Siracusa @viveresiracusa FB - Twitter
Trapani @viveretrapani FB





Questo è un articolo pubblicato il 15-02-2021 alle 12:55 sul giornale del 16 febbraio 2021 - 122 letture

In questo articolo si parla di cronaca, tentato omicidio, marco vitaloni, articolo, Aci Castello

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bN9x