Unict: il pianeta Terra e altri rifugi, incontro con Luca Parmitano

1' di lettura 13/01/2021 - Giovedì 14 gennaio alle 18, online su MS Teams, il seminario con l'astronauta dell'European Space Agency sul tema del rifugio organizzato nell'ambito delle attività del Dipartimento di Ingegneria Civile e Architettura

Sarà l'astronauta dell'European Space Agency (ESA) Luca Parmitano il protagonista del seminario dal titolo “Il pianeta Terra e altri rifugi” in programma giovedì 14 gennaio alle 18, online su Microsoft Teams, nell'ambito delle attività del Dipartimento di Ingegneria Civile e Architettura.

Il webinar, aperto a tutti, si rivolge in particolare agli studenti del corso di Architettura e Composizione I e prende spunto dalle esercitazioni progettuali in corso dedicate al tema del rifugio in senso ampio, affrontate allo scopo di innescare una riflessione su come l’architettura debba relazionarsi ai nuovi modi di vita che l’attuale crisi sanitaria globale sta imponendo.

Aprirà il seminario il prof. Enrico Foti, direttore del Dicar. Il dibattito sarà presentato e moderato da Simona Calvagna, docente di Architettura e composizione architettonica I e Laboratorio del Dicar.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-01-2021 alle 18:07 sul giornale del 14 gennaio 2021 - 119 letture

In questo articolo si parla di attualità, luca parmitano, comunicato stampa, Università di Catania

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bJhq





logoEV