IN EVIDENZA



20 ottobre 2021


...

I carabinieri del Nucleo investigativo del Comando provinciale di Catania hanno arrestato il 45enne Vincenzo Dato, accusato di associazione mafiosa.




...

Martedì mattina all’interno della villa comunale di Poggio Croce è stata inaugurata la stele in memoria del sacrificio del Carabiniere Mario Spampinato, giovane misterbianchese che il 28 gennaio del 1946 venne trucidato assieme ad altri sette militari dell’Arma nei pressi di Gela in quella che viene ricordata come la strage di “Feudo Nobile” nei pressi di Gela.



19 ottobre 2021



18 ottobre 2021




16 ottobre 2021

...

CATANIA (ITALPRESS) – I Carabinieri, nelle province di Catania e Vicenza, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 15 persone accusate di associazione di tipo mafioso, concorso esterno in associazione di tipo mafioso, nonchè riciclaggio, autoriciclaggio, trasferimento fraudolento di valori e procurata inosservanza di pena, con l’aggravante di aver agito al fine di agevolare la famiglia di Cosa Nostra catanese “Santapaola Ercolano – gruppo di Picanello”.


...

La Procura di Catania ha disposto il sequestro preventivo di due canali Telegram in cui veniva proposta la vendita di Green Pass falsi: il sequestro è stato convalidato dal gip







15 ottobre 2021





14 ottobre 2021


...

E’ stata inaugurata stamani la struttura all’interno del cimitero comunale che accoglie il crematorio con annesse la sala delle cerimonie, la sala veglia gli uffici ed i servizi e le sale che ospitano i forni e l’ampia cella frigorifera.



13 ottobre 2021



...

"Anche nel primo turno della tornata elettorale delle amministrative del 10 e 11 ottobre che ha riguardato i comuni delle Regioni a Statuto speciale, il PD vince, aggrega e unisce la coalizione alternativa alla destra".



...

L’Università di Catania ha bandito 75 selezioni pubbliche per ricercatori a tempo determinato, che avranno il compito di svolgere per un triennio attività di ricerca, di didattica, di didattica integrativa e di servizio agli studenti, previste dal DM n. 1062/2021, grazie ai fondi del PON Ricerca e Innovazione 2014-2020 “Istruzione e ricerca per il recupero – REACT-EU”.




12 ottobre 2021




11 ottobre 2021