IN EVIDENZA



5 ottobre 2021





4 ottobre 2021


...

Due stazioni sismiche temporanee sono state installate all’Istituto Tecnico Nautico Trasporti & Logistica e al centro COM in via Australia a Pozzallo da parte dei ricercatori dell’Università di Catania (Dipartimento di Scienze Biologiche, Geologiche e Ambientali) e dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia - Osservatorio Etneo.



2 ottobre 2021

...

L'Amministrazione Comunale di Catania, la prima in Sicilia e tra le prime in Italia, ha deciso di affidare in concessione a un'impresa privata la verifica e l'espletamento delle 18.238 pratiche di condono edilizio giacenti negli uffici comunali che da parecchi anni, in qualche caso decenni, attendono di essere espletate per incassare i dovuti oneri economici.







1 ottobre 2021


...

"L'investimento di Intel a Catania è strategico per il Sud e la Sicilia e oggettivamente conveniente per il colosso americano; per ragioni fiscali, di contesto produttivo nel settore dei semiconduttori ma anche di know how dell'Amministrazione Comunale nel sostenere investimenti, visto che sono ormai una settantina, le aziende che si sono avvalse di questa opportunità per realizzare in tempi brevissimi i loro insediamenti nella nostra città".




30 settembre 2021


...

Il 4 ottobre le aule dell’Università di Catania ritorneranno a popolarsi di studenti, ovviamente nel rispetto delle misure per il contenimento e la gestione dell'emergenza epidemiologica.



29 settembre 2021





28 settembre 2021




27 settembre 2021



25 settembre 2021





...

"Il futuro è arrivato. L'impatto dell'inquinamento ambientale è già visibile, soprattutto in quelle parti del mondo meno responsabili del cambiamento climatico. Chiediamo ai leader mondiali un'inversione di rotta.



24 settembre 2021