4 agosto 2021


...

Sicilia prima in Italia per numero di nuovi contagi: sono 809 i casi di coronavirus registrati nelle ultime 24 ore sull'isola, stando all'ultimo bollettino quotidiano del ministero della Salute. Le persone decedute sono 6, continuano a salire i ricoveri (+16)


3 agosto 2021







...

Una regia unitaria ancora più efficace tra Protezione civile, Corpo forestale e Vigili del fuoco, con particolare riferimento alla direzione delle operazioni di spegnimento degli incendi e alla gestione dei volontari e dei mezzi facenti parte della colonna mobile inviata in Sicilia dalla Protezione civile nazionale, in seguito alla richiesta dello stato di mobilitazione avanzata dal governatore dell'Isola


2 agosto 2021



...

Venerdì di fuoco a Catania dove diversi incendi, alimentati dal vento, hanno coinvolto la città, provocando danni e costringendo numerose persone ad evacuare le proprie abitazioni.







31 luglio 2021


...

Manifestazioni d’interesse entro venerdì 13 agosto. L’assessore Montemagno: “L’obiettivo è valorizzare gli spazi verdi favorendo attività di utilità sociale”


...

Il Festival delle Istituzioni, alla sua prima edizione, intercetta un rinato interesse verso le istituzioni dopo una stagione difficile che, tuttavia, ha ridato loro senso, sottraendole al clima di sfiducia e di estraniamento che le aveva contraddistinte negli ultimi decenni.




30 luglio 2021

...

CATANIA (ITALPRESS) – Tre persone – due uomini di 40 e 45 anni, originari della Repubblica Dominicana e una donna, colombiana, di 36 – sono state arrestate dai finanzieri del Comando Provinciale di Catania, nell’ambito di due simultanei interventi di contrasto del traffico internazionale di droga, avvenuti a Torino e Ragusa.



...

Proseguendo nella propria azione di sostegno alle famiglie colpite dalla crisi economica derivante dalla pandemia COVID-19, dopo un primo stanziamento nel 2020, la Fondazione Terzo Pilastro - Internazionale nei giorni ha stanziato ulteriori 100.000 euro per il Comune di Catania ed altrettanti per i comuni di Palermo, Agrigento, Enna, Messina, Siracusa e Trapani, allo scopo di offrire buoni pasto e spesa alle famiglie siciliane in difficoltà.


29 luglio 2021




...

La pandemia ha cambiato profondamente il nostro modo di vivere, rendendo difficili attività quotidiane che prima erano alla portata di tutti. Allo stesso tempo, però, ci ha fatto scoprire nuovi modi per fare le cose, spesso più tecnologici ed efficaci.


28 luglio 2021



...

I militari del Comando provinciale della guardia di finanza di Catania hanno scoperto nel territorio di Bronte una vera "azienda agricola" del crimine, i cui terreni, si legge in una nota delle fiamme gialle, ospitavano una piantagione di marijuana costituita da oltre 250 piante ed il cui capannone fungeva da vera e propria industria della trasformazione e del confezionamento, con essiccatoi e macchinari professionali.





27 luglio 2021