"La Regione mette in campo altri sessanta milioni di euro per la riqualificazione e l'ammodernamento degli istituti scolastici siciliani. Prosegue la nostra attenzione verso l'edilizia scolastica dell'Isola per rendere i luoghi più accoglienti e sicuri per gli studenti".
Da Regione Sicilia
Due nuove "zone rosse" in Sicilia e proroga per altre sei, esce Gela
Da Regione Sicilia
Da lunedì 17 maggio via libera, in Sicilia, alle prenotazioni delle vaccinazioni antiCovid anche per i quarantenni.
Da Regione Sicilia
Con lavori di ristrutturazione e adeguamento che ne miglioreranno la funzionalità, lo stadio Angelo Massimino si appresta a cambiare volto, 24 anni dopo le Universiadi.
Da Comune di Catania
"Ho rappresentato al ministro Lamorgese la preoccupazione della comunità siciliana per le previsioni allarmanti dei Servizi circa il possibile arrivo di 70 mila migranti che potrebbero nelle prossime settimane partire dalle coste del Nord Africa"
Da Regione Sicilia
Dal 18 al 20 maggio torna l’evento dedicato alle future matricole e alle loro famiglie
Da Università di Catania
I dati del bollettino quotidiano del ministero della Salute sul coronavirus: i nuovi contagi registrati nelle ultime 24 ore in Sicilia sono 603, i decessi 19
Da Regione Sicilia
Un innovativo percorso espositivo a cielo aperto ha trasformato dieci cabine del gas di città da elementi grigi del paesaggio urbano in vere opere d'arte, con decorazioni realizzate dagli studenti delle medie sotto la guida dello street artist internazionale Pao.
Da Comune di Catania
Un elmetto dotato di intelligenza artificiale in grado di proteggere gli operai dei cantieri avvertendoli in caso di pericolo tramite una voce elettronica.
Da Università di Catania
Un immobile al piano terra di via Anapo 12, nella zona Rotolo-Ognina, in passato in mano alla criminalità organizzata diverrà centro di socialità autonomamente gestito gratuitamente per sei anni, rinnovabili per lo stesso periodo, dall’associazione di volontariato “Insieme per la vita”, che promuove educazione alla legalità, attività di animazione socio-educativa e ambientale, aggiudicataria del concorso a evidenza pubblica con valutazione a punti del progetto di utilizzo a fini sociali del bene confiscato.
Da Comune di Catania
Per una particolare coincidenza, quelle che sembrano più guidate dalla magia dei bambini che dallo scorrere degli eventi, Mila e Milla – simili anche nei loro nomi - si sono incontrate a Trento, in occasione della 69^ edizione del Trento Film Festival.
da Organizzatori
Realizzare una “early full immersion” dello studente di Medicina nelle dinamiche e diverse realtà professionali per creare delle giuste motivazioni e determinare un orientamento professionale certo basato sull’esperienza pratica e realmente vissuta
Da Università di Catania
Ulteriori facilitazioni per l’accesso dei diversamente abili alle strutture balneari, attività di animazione, miglioramento delle strutture esistenti con altri spazi giochi per bambini, sensibilizzazione alla raccolta differenziata dei rifiuti, aree di sgambetta mento per cani in tutti e tre gli spazi comunali, ma anche altri servizi completamene nuovi, come il wifi sugli spazi sabbiosi per l’accesso alla balneazione.
Da Comune di Catania
Nasce a Catania Pronto Mediatore, un servizio sperimentale di mediazione linguistico-culturale a chiamata, che mette a disposizione della Pubblica Amministrazione un team di mediatori e interpreti per supportare e migliorare il sistema di accoglienza e integrazione della città.
Da Comune di Catania
La consegna nel Palazzo degli Elefanti dei primi dieci “tesserini” ai volontari animalisti accreditati dà il via ufficialmente al registro istituito dall'Amministrazione comunale per favorire le attività di collaborazione nell'ambito della tutela degli animali e del contrasto al randagismo.
Da Comune di Catania
"La Regione Siciliana, per tutelare e valorizzare le nostre aree protette, ha finanziato due progetti per migliorare la fruizione dell'Isola Bella a Taormina, un sito di straordinaria bellezza naturalistica che tutti ci invidiano"
Da Regione Sicilia
Il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, come aveva annunciato nei giorni scorsi, ha ricevuto sabato pomeriggio la prima dose del vaccino AstraZeneca nell'Hub vaccinale di Catania (ex mercato ortofrutticolo).
Da Regione Sicilia
Da lunedì 10 maggio due nuove zone rosse in Sicilia.
Da Regione Sicilia