29 aprile 2021



...

Oltre 100 mila litri di carburante, due depositi clandestini, cinque autocisterne e un autocarro sono stati sequestrati dalla guardia di Finanza di Catania durante una vasta operazione di contrasto delle frodi nel settore petrolifero. Diciotto le persone denunciate.






28 aprile 2021





...

Dare un aiuto economico in tempi veloci e contribuire al recupero delle perdite dovute alla pandemia. Sono questi gli obiettivi dell'Avviso pubblico rivolto alle imprese agricole siciliane e illustrato, nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Orléans, dall'assessore regionale all'Agricoltura, allo Sviluppo rurale e alla Pesca mediterranea, Toni Scilla, e dal dirigente del dipartimento Agricoltura, Dario Cartabellotta.


27 aprile 2021








26 aprile 2021






24 aprile 2021



...

"La terra è la nostra madre. Noi siamo tutti figli della terra!". Con questo messaggio Vandana Shiva filosofa, attivista ambientale e eco-femminista indiana ha concluso l’incontro organizzato dalla Scuola Superiore di Catania per celebrare la Giornata Mondiale della Terra.





23 aprile 2021


...

L’antica piazza Risorgimento, sorta negli anni ‘50 in prossimità del quartiere San Leone, si appresta a rinascere, dopo decenni di degrado, grazie a un progetto di riqualificazione promosso dalla giunta Pogliese, che l’azienda della grande distribuzione organizzata Lidl realizzerà come azione di sponsorizzazione sul territorio cittadino.


...

"L'odierna relazione sanitaria dell'Asp di Palermo ha evidenziato un parziale miglioramento dell'andamento della diffusione del contagio nella Provincia palermitana, anche grazie alle misure contenitive adottate con la mia ordinanza di due settimane fa. Non si rende necessario, quindi, mantenere la zona rossa per l'intera Provincia"



22 aprile 2021