IN EVIDENZA



21 febbraio 2021

20 febbraio 2021

...

Un progetto di Gigafactory nel settore del fotovoltaico che metta l’Italia e la Sicilia al centro del panorama energetico Europeo, è stato presentato dai rappresentanti di Enel al sindaco Salvo Pogliese e ai dirigenti tecnici del Comune di Catania, per realizzare un grande stabilimento di produzione di celle e moduli fotovoltaici nell’area del modulo 3 Sun della zona industriale etnea.






19 febbraio 2021




18 febbraio 2021

...

La violenta eruzione dell'Etna di martedì pomeriggio ha lasciato il segno: Catania e molti paesi pedemontani si sono risvegliati coperti da uno strato di cenere lavica.





...

Su input del sindaco Salvo Pogliese e dell'assessore all'Ecologia Fabio Cantarella, già da martedì sera sono al lavoro senza sosta, secondo un piano redatto insieme con la Dusty, squadre di operatori per la pulizia di strade, marciapiedi e aree della città invase dalla cenere che è caduta in seguito alla violenta attività eruttiva dell'Etna.





17 febbraio 2021



...

"Il rischio è che lo Stato, e con lui l’intera comunità nazionale, perda la sfida lanciata alla mafia da Pio La Torre e Virginio Rognoni con la legge che porta il loro nome: i numeri sono impietosi e parlano di un tasso altissimo di mortalità delle aziende confiscate e una percentuale ancora insufficiente di riuso dei beni immobili confiscati”.



16 febbraio 2021





15 febbraio 2021






13 febbraio 2021



...

L'intervento dell’astrofisica Simonetta Di Pippo, direttrice dell’Ufficio delle Nazioni Unite per gli Affari dello Spazio extra atmosferico, all’iniziativa “Esploriamo insieme percorsi di donne nella Fisica” per l’International Day of Women and Girls in Science


...

La Sicilia cambia colore e passa in zona gialla dalla prossima settimana. Il ministro della Salute Roberto Speranza firmerà nelle prossime ore le ordinanze che entreranno in vigore allo scadere dell'attuale provvedimento che prevede la zona arancione fino alla mezzanotte di domenica.