Ricorrenza dei defunti, nessun assembramento: il vicesindaco Bonaccorsi ringrazia i cittadini

2' di lettura 02/11/2020 - Il vicesindaco Roberto Bonaccorsi con gli assessori Giuseppe Arcidiacono e Fabio Cantarella, i dirigenti e i funzionari preposti ai servizi cimiteriali, si è recato nel Cimitero di Acquicella rendendo omaggio ai defunti visitando l’ ossario e deposto, secondo tradizione, una corona d’alloro nella tomba-mausoleo del sindaco dei primi anni del novecento Giuseppe De Felice Giuffrida.

"La Commemorazione dei defunti - ha detto il vice sindaco Bonaccorsi – è una delle tradizioni più sentite dai catanesi. Nonostante la grave emergenza sanitaria abbiamo organizzato i servizi pubblici per la commemorazione dei defunti in maniera adeguata, ricevendo apprezzamenti da più parti, per l’ordine con cui sono state gestite i flussi delle migliaia di persone, senza assembramenti e l’utilizzo generalizzato delle mascherine protettive. Mi sento di dire grazie anzitutto ai cittadini che hanno raccolta il nostro invito a spalmare in più giorni la visita al Cimitero e collaborare con il Comune. Ma devo anche ringraziare per l’operatività la Polizia municipale, gli addetti ai Servizi cimiteriali e della Multiservizi e di coloro si occupano della raccolta dei rifiuti. Ottimale anche il servizio dell'Amt e l’organizzazione della mobilità interna, soprattutto per i disabili, che ha permesso a tutti di ricordare i propri defunti con il massimo di attenzione e rispetto".

___________________________________________
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Telegram, cliccando nei link della tabella sotto e iscrivendosi GRATUITAMENTE.
Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook e Twitter, per trovarli basta cliccare nei link della tabella sotto.

Città Telegram Social
Agrigento @vivereagrigento FB
Caltanissetta @viverecaltanissetta FB - Twitter
Catania @viverecatania FB - Twitter
Enna @vivereenna FB - Twitter
Messina @viveremessina FB - Twitter
Palermo @viverepalermo FB - Twitter
Ragusa @vivereragusa FB - Twitter
Siracusa @viveresiracusa FB - Twitter
Trapani @viveretrapani FB





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-11-2020 alle 11:49 sul giornale del 03 novembre 2020 - 180 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa, Comune di Catania

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bAvc