IN EVIDENZA



11 ottobre 2020

10 ottobre 2020





...

Sono state la Fanfara a cavallo della Polizia di Stato e la banda musicale del Corpo forestale a inaugurare questa mattina ad Ambelia - la più antica Stazione di monta dell'Isola, a Militello, in provincia di Catania - la seconda edizione della Fiera mediterranea del cavallo promossa dalla Regione Siciliana, in collaborazione con Fieracavalli di Verona.


9 ottobre 2020






8 ottobre 2020




7 ottobre 2020



6 ottobre 2020

...

Al fine di consentire lo svolgimento della IV tappa del Giro D’Italia martedì 6 ottobre, da piazza Duomo di Catania fino a Villafranca Tirrena (ME), per un totale di 140 Km, in occasione del transito dei partecipanti alla gara ciclistica l’Amministrazione Comunale ha disposto un divieto temporaneo della circolazione viario e adottato altri provvedimenti per venire incontro alle necessità dell’organizzazione.





5 ottobre 2020


...

L’assessore comunale con delega alla zona industriale Pippo Arcidiacono ha partecipato alla consegna alla ditta esecutrice dei lavori, da parte del direttore generale dell’Irsap Gaetano Collura, Ente che ha appaltato i lavori di realizzazione del progetto di riqualificazione della rete viaria e relative pertinenze dei Blocchi in cui è suddiviso il distretto industriale etneo: Giancata; Pezza Grande; Palma 1; Palma 2; Passo Martino; Torre Allegra e Buttaceto.



3 ottobre 2020



...

Alla luce del Decreto Assessoriale n. 2906/2020 contenente le "Linee guida sulle modalità di rimborso dei titoli di viaggio del TPL ferroviario" Federconsumatori Sicilia e Comitato Pendolari Sicilia non possono che ritenere inaccettabile la forma, e la sostanza, della decisione presa dalla Regione Sicilia in merito ai rimborsi spettanti ai viaggiatori che non hanno potuto sfruttare biglietti e abbonamenti a causa della pandemia.




2 ottobre 2020




1 ottobre 2020





...

Garantire a tutti il diritto di voto in piena sicurezza nonostante la pandemia. Lo prevede la circolare degli assessori regionali Bernadette Grasso e Ruggero Razza, rispettivamente Autonomie locali e Salute, in vista delle elezioni amministrative del 4 e 5 ottobre, che coinvolgeranno complessivamente 61 Comuni siciliani.